ADÈSS ADÒSS... libero spazio per TIFOSI DELLA DEA, senza censure!

REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2014, 15:58     +1   -1
Avatar

imperatore del forum
Öl padrù

Group:
Administrator
Posts:
13,878
Location:
CARvICO

Status:


Questo è un forum solo di tifosi atalantini, nasce il 16 aprile 2012,
per dare spazio a tutte quelle persone che vogliono parlare della dea in piena libertà, senza censure preventive, senza dover render conto a nessun ente superiore, senza avere dietro le spalle giornali locali o rapporti con qualsiasi società pubblica e privata.
Il forum è di tutti gli utenti che vi accedono.

Procedendo con la registrazione al Forum Adèss Adòss il regolamento viene dichiarato accettato in ogni sua parte dall'utente che si registra, e solleva il forum Adèss Adòss da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.
L’utente che aderisce al presente regolamento accetta che nei post possano essere utilizzati sia un linguaggio che delle immagini di carattere esplicito che non devono trascendere nell’insulto/offesa personale verso altri membri del forum o soggetti terzi al forum medesimo.

I moderatori e l’amministratore del forum hanno il compito di vigilare sul linguaggio e le immagini di cui sopra e possono intervenire modificando parzialmente/cancellando quei messaggi valutati come diffamatori e/o offensivi.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato in modo di garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica, nel momento in cui si collegano al forum e vi inseriscono un qualsiasi nuovo contenuto (messaggi privati, discussioni oppure messaggi). Si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del forum.

1) Qui si applicano solo la legge e i divieti della costituzione italiana

2) I nuovi utenti che hanno già un account forumfree su altri siti, devono registrarsi con un nickname nuovo qui sul sito, per non invalidare la classifica di fedeltà al forum

3) I visitatori del forum non registrati vedono solo la home page.

4) Un utente registrato , deve scrivere almeno un messaggio entro 7 giorni dalla data di registrazione, altrimenti la sua utenza sarà cancellata, senza motivazioni valide date all'amministratore.

5) Non viene attivata la funzione chat.

6) E' vietata la navigazione anonima (opzioni profilo) nel forum; è vietata la navigazione con IP dinamico. L'utente che entra con queste modalità verrà cancellato immediatamente.

7) Il forum è presente su Facebook ed ha un profilo Twitter.

8) I nuovi utenti che si registrano con nickname MOLTO SIMILI a utenze già registrate verrano cambiati dall'amministratore o dai moderatori che con un M.P. avviseranno il nuovo utente del cambio chiedendo di cambiare nickname con un altro di suo gradimento.

9) Non è ammesso usare filmati nella propria firma personale, sono invece ammessi nei singoli topic.


DIFFAMAZIONE SUL WEB:
Gli insulti su un forum sono perseguibili come diffamazione: la sentenza della Cassazione
Sarebbe stato chiarito che chi si connette a Internet tramite il PC di casa e partecipa ad un forum su web inveendo e diffamando un soggetto e la sua famiglia commette diffamazione e il codice numerico IP cui è associato attraverso il gestore della linea telefonica ne è prova schiacciante, cui si aggiunge il nickname utilizzato. La Cassazione (sentenza 8824/11) ha stabilito la responsabilità penale per diffamazione a carico di un soggetto operante su un forum web identificato mediante il numero IP del suo computer.
Non esisterebbero dunque attenuanti per chi utilizza il web (o, magari, un blog) per insultare e diffamare politici, amministratori, autori e altri utenti.
Non opera nemmeno l’esimente dell’esercizio del diritto di critica politica dal momento che le espressioni offensive consistono non già in un dissenso motivato, espresso in termini misurati e necessari, bensì in un attacco personale lesivo della dignità morale ed intellettuale dell’avversario e del contraddittore.
La Cassazione, nel caso ve ne fosse bisogno, ribadisce dunque che il dissenso politico, anche sul web, può essere motivato e articolato ma non deve degenerare nell’insulto.
L'articolo 21 della Costituzione dispone che "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" ma il diritto di critica e la libertà di opinione non si devono confondere con la libertà d'insulto, di offesa, di diffamazione di una o più persone. Si ricorda che la diffamazione è un reato strettamente connesso alla persona e al diritto all'onore di cui ogni individuo è titolare ed è previsto dall'articolo 595 c.p. Esso dispone che chiunque, fuori dai casi di ingiuria, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, é punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032,00 €. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è la reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065,00 €.

La diffamazione si manifesta nei confronti di un soggetto determinato nella sua individualità soggettiva e non ha alcuna rilevanza che venga indicato il nome e/o cognome del diffamato quando il riferimento a questi sia deducibile dal contesto.
Per quanto riguarda le espressioni “allusive” o “equivoche”, la giurisprudenza della Suprema Corte di Cassazione ha evidenziato che anche le espressioni “… meramente insinuanti sono idonee a ledere o a mettere in pericolo la reputazione dei terzi quando, per il modo con cui sono poste all'attenzione del lettore, fanno sorgere in quest'ultimo un atteggiarsi della mente favorevole a ritenere l'effettiva rispondenza a verità dei fatti narrati” (Cass. Pen., sez. V, sent. n. 4712/2003; Cass. Pen., sez. V, sent. n. 45910/2005).
La diffamazione può dunque verificarsi anche tramite “mezzi indiretti e subdole allusioni, con espressioni sottintese o suggestionanti o mediante l'adozione del condizionale o di formule di uguale risultato” (Cass. Pen., sez. V, sent. n. 10512/1981).

L’amministratore ed i moderatori di questo forum saranno responsabili per la mancata rimozione del commento denigratorio e/o offensivo solo dopo che: gli sia stato fatto notare tale messaggio; esso sia realmente offensivo; coscientemente essi non abbiano posto in essere alcuna modifica al messaggio in questione.


p.s.questa pagina sarà aggiornata sempre in base alle decisioni che verranno prese.

Edited by SOLOXLATALANTA - 2/6/2019, 15:36
 
Top
0 replies since 8/4/2014, 15:58   3076 views
  Share