ADÈSS ADÒSS... libero spazio per TIFOSI DELLA DEA, senza censure!

Cristiano Doni e calcioscommesse, nessuna condanna al penale: "Una farsa umiliante"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2019, 14:46     +1   -1
Avatar

imperatore del forum
Öl padrù

Group:
Administrator
Posts:
13,878
Location:
CARvICO

Status:


Li avevano arrestati in piena notte - era il 19 dicembre 2011: sirene, decine di carabinieri, minacce, caos - e prelevati a casa davanti a mogli e figli terrorizzati con un' operazione da serie tv come fossero delinquenti pericolosissimi. E li avevano ripresi, ovviamente, con video e fotografie per darli in pasto a stampa e tifosi. Poi la cella di isolamento vicino a criminali veri, l' ora d' aria e una settimana dietro le sbarre, perché quello doveva essere il secondo e clamoroso filone dell' inchiesta della Procura di Cremona sul calcioscommesse, partita sei mesi prima, che avrebbe dovuto ribaltare e ripulire il football marcio e punire i "cattivi", un centinaio di persone (tra indagati e arrestati), quasi tutti calciatori, ex calciatori o dirigenti. Roba da non credere. Già, i "cattivi". Vite rovinate e carriere troncate.


Per 26 dei 31 imputati per partecipazione e associazione a delinquere, però, a distanza di sette anni e mezzo, il Tribunale di Bologna ha dichiarato estinta l' accusa per prescrizione (restano al vaglio dei giudici solo le posizioni di cinque presunti promotori e capi dell' associazione, tra cui Beppe Signori).

Come dire: facciamo finta che non sia successo niente, dai, perché la giustizia ordinaria (a livello sportivo molti sono stati squalificati da uno a cinque anni) non ha avuto tempo o interesse per approfondire.


«NON SONO FELICE»
Sì, la solita assurda storia all' italiana (sul dibattimento ora incombe una pronuncia della Cassazione sulla competenza territoriale, già passata dalla Lombardia all' Emilia, che potrebbe, in caso di un nuovo trasferimento, allungare i tempi del processo). «Tutta una farsa umiliante - racconta l' ex capitano dell' Atalanta Cristiano Doni, uno dei coinvolti con Stefano Mauri, Sergio Pellissier, Stefano Bettarini, Luigi Sartor, Kewullay Conteh, Mauro Bressan - Oggi mi sono arrivati decine di messaggi, amici che si complimentavano, gente che mi scriveva "Cri, finalmente è finita". Ma io sono sincero: non riesco a essere felice, non provo gioia, ma rabbia. Sì, perché avrei preferito andare a processo e arrivare alla sentenza, anche pagare per le responsabilità che mi sono preso (omessa denuncia ndr), ma essere assolto dall' accusa di associazione a delinquere senza bisogno della prescrizione. Il risultato è che in sette anni e mezzo non sono riusciti a dimostrare niente e alla fine non c' è stata giustizia. Allora mi chiedo: interessava veramente arrivare alla verità oppure l' intento era solo creare clamore mediatico e finire sui giornali?».

L'INTERROGATORIO
L'ex capitano dell'Atalanta era uno dei calciatori più importanti e in vista coinvolti nell' inchiesta, uno di quelli arrestati e messi in carcere. Sorride ora, ma amaramente. «Se mi stupisce come è andata a finire? No, avevo capito tutto già dall' inizio. Questa prescrizione rispecchia quanto mi è capitato nell' ultimo interrogatorio: dopo tre anni ancora le stesse domande generiche, persone che non conoscevano la vicenda. Gli ho urlato: "Informatevi, che state giocando con la vita delle persone". Lì ho capito che non c' era nessun interesse ad arrivare alla verità, che tra l' altro era già fin troppo evidente negli atti».
Doni, che a livello sportivo ha già pagato con tre anni e mezzo di squalifica più altri due per illecito sportivo e ha smesso di giocare, si guarda indietro. «Sono state dette e scritte tante cazzate su di me in questi anni. No, ora non mi interessano le scuse di nessuno. Mi basterebbe solo che venisse fuori chi ero veramente, con i miei difetti ma anche i pregi di uomo e calciatore».

fonte liberoquotidiano

Scusate eh, ma questo è proprio scemo. E non vado oltre solo perchè in campo mi ha fatto godere.
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 16:01     +1   -1
Avatar

leggenda vivente

Group:
ADDESTRADÚR
Posts:
17,701
Location:
Bergamo

Status:


Marcooooooooo Ostiaaaaaaa
Ma non hai un cazzo da fare oggi? Devi proprio postare post di merda del MERDA?Già quello dei suini non è nel nostro stile, ma questo proprio non si può vedere...
Anche perchè siamo 4 gatti e tutti sappiamo già come la pensano gli altri gatti...
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 16:06     +1   -1
Avatar

leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
15,818

Status:


miao, miao , miao

mia

bau bau bau :woot: :woot: :woot: :woot: :su: :su: :su: :su:
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 16:09     +1   -1
Avatar

conte del forum

Group:
Member
Posts:
6,138

Status:


:wacko:
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 17:02     +1   -1
Avatar

imperatore del forum
Öl padrù

Group:
Administrator
Posts:
13,878
Location:
CARvICO

Status:


CITAZIONE (bg72bg @ 19/7/2019, 17:01) 
Marcooooooooo Ostiaaaaaaa
Ma non hai un cazzo da fare oggi? Devi proprio postare post di merda del MERDA?Già quello dei suini non è nel nostro stile, ma questo proprio non si può vedere...
Anche perchè siamo 4 gatti e tutti sappiamo già come la pensano gli altri gatti...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 20:38     +1   -1
Avatar

leggenda vivente

Group:
ADDESTRADÚR
Posts:
17,701
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (SOLOXLATALANTA @ 19/7/2019, 18:02) 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

È sia chiaro... Domani parto per il mare e quindi darò un'occhiata per lo più dopo pranzo e la sera. Se trovo ancora cazzate simili passo direttamente alla censura :lol:
In valigia 6 cambi nerazzurri ci sono... Quest'anno si "vola" in sala ristorante :dea:
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 21:43     +1   -1
Avatar

leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
15,818

Status:


allora

BUON VIAGGIO

BUONA VACANZA

:dea: :dea: :dea: :dea: :dea:
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 08:36     +1   -1

dedito al forum

Group:
Member
Posts:
2,285

Status:


ha pagato solo lui
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 14:04     +1   -1
Avatar

novizio

Group:
Member
Posts:
398
Location:
Bergamo

Status:


Per me è incazzato della disparità di trattamento, alla fine l'unico che ha pagato così tanto senza sconti e senza possibilità di rimettersi in gioco
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 18:18     +1   -1
Avatar

imperatore del forum
Öl padrù

Group:
Administrator
Posts:
13,878
Location:
CARvICO

Status:


Ha pagato perchè è il coglione che ci ha scommesso sopra lucrandoci e facendo scoprire il tutto. Se han lasciato correre magari è perchè qualcuno lo ha aiutato e lui continua a sputare merda come se fosse una vittima. Uscita ridicola di un omuncolo. Cioè, vi devo ricordare le intercettazioni in cui faceva la voce di fantozzi per non farsi riconoscere? Senza pensare che poteva fare qualsiasi voce che sapevano lo stesso chi e da dove chiamava? Cioè, questo è il suo livello intellettivo. E qua la chiudo che non ho voglia di tornare a mangiarmi il fegato per un idiota.
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 21:00     +1   -1
Avatar

leggenda vivente

Group:
Member
Posts:
15,818

Status:


PUNTO GROSSO COME UN GRATTACIELO DI DUBAI.

STOP - STOP - STOP
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 22:01     +1   -1
Avatar

leggenda vivente

Group:
ADDESTRADÚR
Posts:
17,701
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (deadoc @ 20/7/2019, 22:00) 
PUNTO GROSSO COME UN GRATTACIELO DI DUBAI.

STOP - STOP - STOP

L'ho detto io che non andava neanche aperta la parentesi...
Miao, miao :pipot:
 
Top
11 replies since 19/7/2019, 14:45   102 views
  Share